CHI SIAMO
La Profilati Leggeri Schiavetti è una Divisione della Schiavetti Lamiere forate, specializzata nella produzione di Profili Metallici.
Nel corso degli anni la Società si è specializzata in 4 settori:
- profili metallici per pareti e soffitti in cartongesso
- profili metallici per ancoraggio/fissaggio per il settore idraulico/elettrico
- profili metallici per incasso di lamiere forate/stirate e reti
- profili metallici speciali su specifiche dei clienti
La costante ricerca di standard qualitativi e di servizio più elevati, ha permesso alla Profilati Leggeri Schiavetti di sviluppare un’importante presenza sui mercati internazionali. Le vendite export rappresentano quasi il 40% del fatturato.
La capacità di lavorare nastri in acciaio zincato, acciaio al carbonio, acciaio inossidabile ed alluminio con spessori da 0,5 mm fino a 4 mm, rende la Profilati Leggeri Schiavetti un partner ideale per clienti che richiedono elevati standard tecnici.
Le diverse Certificazioni ottenute dalla nostra società confermano l’affidabilità in termini organizzativi, tecnici e commerciali.
LA NOSTRA PRODUZIONE
Nello Stabilimento di Silvano d’Orba (AL), che si estende su un’area di circa 4000 metri quadri, vengono realizzati oltre 4 milioni di metri lineari di profili metallici mediante lavorazione a freddo di nastri in acciaio al carbonio, acciaio zincato, acciaio inox ed alluminio. Sono lavorati spessori sino ad un massimo di 4 mm in acciaio al carbonio e di 3 mm in inox.
La presenza di tecnici esperti, unitamente al supporto ingegneristico della sede di Schiavetti Lamiere forate, in Stazzano, ha permesso una costante evoluzione degli standard tecnici della Profilati Leggeri Schiavetti.
Nel 2017 è stata installata una nuova pressa per la perforazione di profili ad alto spessore nel settore del fissaggio.
Il vasto assortimento di prodotti presenti nel nostro magazzino permette di evadere in pronta consegna gli ordini provenienti dai clienti dei settori cartongesso, fissaggio e carpenteria.
Disponendo di 7 profile e di centinaia di rulli siamo in grado di soddisfare le richieste più particolari di profili metallici; la possibilità di realizzare stampi di punzonatura presso la casa madre Schiavetti Lamiere forate, rappresenta per il cliente un’opportunità unica nel vasto mondo dei profilatori metallici.
LA NOSTRA STORIA
Fondata nel 1961 a Cogoleto (GE) per la produzione di profilati metallici per le pareti interne delle navi da crociera, la Profilati Leggeri ha sviluppato negli anni una gamma di profili molto vasta che le ha permesso di essere presente in diversi settori di mercato.
La Profilati è stata tra i primi produttori a credere nello sviluppo del settore cartongesso, riuscendo ad essere qualificata come unità produttiva di riferimento di LAFARGE (colosso francese del settore) sino al 2009, quando il Cliente ha deciso di sviluppare la produzione al proprio interno. La certificazione NF, vincolante per la vendita dei profili sul territorio francese, ci permette di essere protagonisti di questo mercato.
Altre importanti Società multinazionali dei settori cartongesso ed impiantistica elettrico/idraulica hanno, negli anni, con la loro fiducia, accompagnato lo sviluppo della nostra realtà produttiva.
Nel 2009 la Profilati è diventata una divisione della società Schiavetti Lamiere forate, traendo indubbi vantaggi dal punto di vista tecnico, commerciale e gestionale.
LA NOSTRA MISSIONE
La nostra missione è quella di comprendere le necessità del cliente per poterlo indirizzare verso la soluzione a lui più congegnale e realizzarla adeguatamente. Tutte le persone che operano all’interno della nostra organizzazione sono costantemente formate ed addestrate per essere al servizio di questa missione.
La Profilati Leggeri Schiavetti persegue e realizza lo scopo di fornire ai propri clienti prodotti di qualità, perfettamente rispondenti alle loro esigenze in termini di tempi, quantità e costi.
Il miglioramento di tutti i processi aziendali è praticato a tutti i livelli della struttura con costanza e dedizione per essere allineati con le aspettative di un mercato in evoluzione.
L’importanza della sicurezza sul lavoro, dell’eticità dei rapporti con il personale e della filiera produttiva sono tanto importanti quanto la qualità del prodotto finale e la soddisfazione dei nostri clienti e non devono essere interpretati come meri adempimenti normativi, ma come comportamento doveroso per il rispetto dei diritti naturali delle persone.